fbpx

Come creare un CV vincente partendo da zero

Le sezioni di un CV

Bene. Hai letto il precedente articolo “Come preparare il tuo primo colloquio di lavoro” e vuoi preparare un CV che sia la perfetta fotografia di ciò che sei. Sei nel posto giusto. Seguici.

Nel precedente articolo ti abbiamo consigliato di inventarti un tuo CV senza seguire i formati standard, tipo il più gettonato: L’europass. Perchè? PERCHE’ il CV è la tua FOTOGRAFIA.

Per crearlo da zero prendi carta e penna e scegli prima di tutto le sezioni che dovrai inserire sulla tua bella pagina di Word (Programma di Microsoft Office).

Parti dall’inserimento della sezione “Informazioni personali”: Nome – Cognome – Domicilio – Data di Nascita – email – codice fiscale (facoltativo) – numero di telefono.

La disposizione non è in un ordine da seguire in modo assoluto, a te la scelta. La disposizione dei dati suddetti non determinerà il risultato della selezione, tranquillo. 

Proseguiamo. La fotografia è facoltativa, anche se un CV con fotografia è più completo, quindi attrattivo. D’altronde non esiste un tuo documento senza fotografia, pensa alla tua Carta d’identità o patente.

Esatto, non abbiamo citato questi esempi a caso. Ti poniamo un quesito: metteresti mai una tua foto, sulla tua carta d’identità, con gli occhiali da sole, al mare e con la linguaccia? Ovvio che no.

La stessa cosa dovrai pensarla per il tuo CV. Non dimenticarti che ti rappresenta. Sii formale, sempre. Non sei su Instagram.

Bene, adesso arriva il bello. Quale altra sezione dovrai inserire?

Detto questo, dovrebbe venirti in mente una cosa. Qualora così non fosse, ci pensiamo noi.

SCOPRI DI PIU’ ACQUISTANDO IL NOSTRO SERVIZIO “interview” che ti prepara al primo colloquio di lavoro

Gli articoli di questa categoria sono scritti da “interview”. Il brand di table University che ti prepara per il tuo primo colloquio di lavoro.

3 Replies to “Come creare un CV vincente partendo da zero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *