fbpx

Studia individualmente con l’APP di table University

Un articolo per ogni modulo della nostra nuova App, totalmente gratuita, in arrivo nelle prossime settimane per tutti i dispositivi Android!

la nuova App di table University disponibile a breve su play store

Vi avevamo promesso sulla nostra pagina Instagram, un post ed un articolo per ogni modulo della nostra nuova App. Eccolo qui. Vi spiegheremo la struttura di ogni singolo modulo della nostra App per poter discutere insieme e chiarire eventuali dubbi qui, o direttamente sulla nostra pagina Instagram. Partiamo.
In primis, ci preme dare una definizione partendo dall’immagine dell’articolo. Vedete rappresentata quella che sarà la vostra futura “dashboard”. All’interno della dashboard avrete a disposizione tutti gli elementi che abbiamo sviluppato per voi e che abbiamo definito “moduli”. Sono i seguenti: “studia in gruppo”, “studia individualmente”, “chiedi alla community”, “Piazza universitaria”.

Siamo partiti con la spiegazione del primo modulo, “Studia in gruppo” che potete approfondire cliccando qui.

Adesso è la volta del modulo “Studia Individualmente”.
Sviluppato per chi non è mai stanco di ripetere e studiare per il proprio esame universitario. Eh già, lo sappiamo bene. Siamo quel tipo di studenti anche noi. Ossessionati dalle ripetizioni preesame, quasi fosse un “disturbo”. Ebbene dovevamo pure pensare di sviluppare qualcosa adatta a questa categoria di studenti universitari. Quindi abbiamo pensato di voler avere la possibilità di poter studiare e ripetere per un esame, ovunque. Che tu sia in Metro, a casa, in attesa prima di una sessione di esame, in Università, al bar, non importa! Puoi aprire l’App di table, scegliere la modalità “Studia individualmente” e ti si aprirà letteralmente un mondo nuovo. Innovativo, come ciò che ci piace sviluppare, sempre.

Come funziona “Studia individualmente”?
Come lo studio che fai a casa o in biblioteca, potrebbe essere la risposta corretta. Con una differenza sostanziale: che occuperai meno spazio perchè sarà tutto in digitale. Hai la possibilità di scegliere la tua materia/esame che vuoi preparare o ripetere per rafforzare i concetti che dovrai poi affrontare in sessione d’esame. Di ogni esame hai poi la possibilità di scegliere i diversi esercizi a disposizione e svolgerli direttamente all’interno dell’APP. Ad ogni esercizio potrai dare una risposta.

Dov’è la novità? La novità è che potrai avere a portata di mano sempre e ovunque tu voglia, la possibilità di ripetere e studiare per il tuo esame. Quante volte nel periodo di preparazione ti sorge un dubbio ed inizi a ripetere? Sappiamo la risposta: infinite volte. In questo caso potrai aprire l’APP di table, scegliere “Studia individualmente”, accedere all’esame universitario su cui hai un dubbio, e provare a ripetere rispondendo agli esercizi specifici.
“E se non sapessi la risposta?” E’ questa la seconda novità. Hai la possibilità di condividere la domanda con il resto della Community universitaria proprio nel caso in cui fossi in difficoltà e avessi la necessità, quindi, di ottenere una risposta per toglierti quel dubbio esistenziale senza il quale non riusciresti a prendere sonno! Qualora non fossi ancora contento e volessi chiedere la risposta corretta ad un tuo amico fidato, hai la possibilità di inviargli quello specifico esercizio per provare a risolverlo insieme. La condivisione, sempre. E’ questo la predilezione che cerchiamo di trasmettervi. Per chi ha imparato a conoscerci sa che il nostro motto è che insieme è più facile.

Vi ringraziamo per tutto il supporto e l’entusiasmo con il quale ci accompagnate in questo progetto ed è grazie a tutto questo che siamo riusciti a studiare e sviluppare la nuova App con un nuovo modulo che siamo sicuri migliorerà e renderà più “ludica” la preparazione dei vostri esami.

Perchè non condividere e commentare il nostro articolo per trovare nuovi spunti?

Scarica la nostra App da questo link

l’App a breve avrà a disposizione il primo modulo. Step by step introdurremo i restanti con i rispettivi aggiornamenti

Condividi con i tuoi amici...
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *