fbpx

table University – il sito (social network) per studiare in compagnia

siti per studiare in compagnia. Saranno state queste le parole che ti hanno portato a questo articolo.
Benvenuto nel posto giusto!

Probabilmente non conosci ancora table University ma ti posso dire che questo è il posto giusto perchè table è il social network degli studenti universitari basato sulla preparazione degli esami e sull’orientamento universitario e lavorativo. Il social network dove gli esami si preparano insieme. Il luogo virtuale ideato solo ed esclusivamente per gli studenti, per permettere loro di confrontarsi su ogni aspetto della vita universitaria. Insomma un social network a tutto tondo per uno studente universitario.

Per iscriverti gratuitamente e incontrare subito migliaia di altri studenti, basta cliccare qui.

come creare gruppi di studio su table University web & App

table University è nato da poco più di un anno e dapprima che esplodesse il fenomeno dello studio di gruppo (ahimè causa COVID) ha sempre puntato sullo studio di gruppo come metodo migliore per preparare i propri esami e dalla nascita, cerca di diffonderne l’utilizzo attraverso i canali social principali che puoi trovare qui, oppure qui.

Il focus è lo studente e il gruppo ed infatti la progettazione del social è basata su questi principi fondamentali.
Ecco quindi che abbiamo sviluppato il tool “Studia in gruppo” ed il tool “Chiedi alla community” che ti permettono rispettivamente di creare un gruppo di studio oppure di fare una domanda sul tuo esame a tutta la community.

Immagina per un secondo di studiare davanti a quel maledetto libro quando ti imbatti in un concetto, esercizio o qualunque altro ostacolo che ti impedisce di proseguire con la preparazione ed allunga così la tempistica della preparazione. Ti basta aprire l’app o collegarti al sito di table University e pubblicare la tua domanda categorizzandola sulla base della tua Università e il nome del tuo esame. Gli altri studenti saranno lì pronti per supportarti.

O ancora, utilizzando il tool “Studia in gruppo” puoi aprire gratuitamente un nuovo gruppo di studio di massimo 4 persone, scegliendo il nome dell’esame e il livello di preparazione che può essere di tre tipi: inizio, metà e fine programma. In questo modo gli studenti all’interno dei gruppi di studio risulteranno più in linea.

Ecco in questo caso, ritornando all’esempio di prima, potresti avere a disposizione il tuo gruppo di studio per poter confrontarti immediatamente e superare il tuo ostacolo.
Gli altri componenti del gruppo avranno così la possibilità di esercitarsi sullo stesso esame e migliorare la preparazione. Ottimo no?

Non ti resta che iscriverti e presentarti alla nuova community di soli studenti universitari.

Il nostro motto è #insiemeèpiùfacile quindi non aver timore e chiedi supporto per i tuoi esami creando gruppi e facendo domande.
I tuoi ostacoli sono opportunità per gli altri studenti.

Ci vediamo su table!
Happy study a tutti!

Ti piace questo articolo? Perchè non condividerlo e aiutarci a diffondere il nostro movimento? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *